Chiama +39 348 3388850
Scrivi Email +39 348 3388850

Filosofia di lavoro

Filosofia di lavoro

La passione per il mondo della finanza mi ha portato, una volta smesso il ruolo di giocatore di basket, ad intraprendere la carriera del consulente finanziario.

La voglia di sapere e di approfondire la materia mi stimola costantemente ad aggiornare le mie conoscenze sia dal punto di vista tecnico (analisi dei mercati finanziari, studio dei prodotti, ) che relazionale (comunicazione, autocontrollo, leadership).
La competitività tipica dello sport ben si adatta alla mia professione: la forza mentale acquisita negli anni di basket mi ha permesso e mi permetterà di superare le crisi che con una certa cadenza si verificano nel mondo della finanza. La freddezza e la capacità di concentrazione, necessarie alla gestione dell’ultimo tiro, sono le stesse che bisogna avere nei mercati finanziari, quando tutto sembra sprofondare.
Le dinamiche apprese praticando uno sport di squadra si integrano perfettamente anche con il ruolo di responsabile di gestione delle risorse.
Grazie allo sport posso tranquillamente affermare che i sacrifici pagano e la voglia di migliorarsi non ha limiti.

Svolgo la mia attività in modo semplice e trasparente: affianco il cliente, per assisterlo e consigliarlo nel raggiungimento delle finalità che si è preposto. Rappresento per lui un navigatore sempre aggiornato e disponibile nel cambiare percorso qualora ci sia la necessità. Ritengo di dover fornire informazioni ed esperienza utilizzando gli strumenti che di volta in volta riterrò i migliori e i più funzionali alla soddisfazione dei suoi bisogni.
Diagnosi, pianificazione, monitoraggio sono le fasi che periodicamente affronto insieme con il risparmiatore, seguendolo costantemente nell’evoluzione delle sue necessità e dei suoi obiettivi.

Share this post